CAMPIONATO ITALIANO PENTATHLON DEI LANCI MASTER
Si è svolto a Catania l’8 e il 9 Ottobre 2016, presso il campo scuola di atletica leggera, il trofeo “ Beppe Tosi. La manifestazione valida per il Grand Prix Pentathlon Lanci Master, arrivata alla ventesima edizione ha racchiuso le seguenti specialità: gare di martello, peso, disco, giavellotto e martello con maniglia corta.
L’ atleta Michelangelo Bellantoni ha conquistato il titolo tricolore di Pentathlon lanci master SM60, totalizzato 3.439 dispositivi intratecali punti. Alla manifestazione nazionale erano presenti i più forti atleti siciliani, dal “girgentano” Lillo Scordino al “canguro dell’Etna” Mauro Cavallaro ( valentissimo insegnante di scienze motorie nella nostra scuola).
Quest’ultimo, atleta di primo piano in campo nazionale ed internazionale nel salto in lungo e triplo, in questa occasione, senza mascherare la sua delusione per i vari problemi che hanno condizionato la sua performance , pur dando il meglio di sé, non è riuscito a conquistare nessun gradino del podio .
Conoscendo le sue doti di battagliero indomito, certamente si rifarà ai prossimi campionati italiani master di specialità.
Pippo Geraci