JOJO MOYES : IO PRIMA DI TE (da Mondadori Milazzo)
Il romanzo della scrittrice e giornalista inglese ha un incantevole sapore di verità e una leggerezza piena di sentimento. Tratta il tema del dolore con grande sensibilità e senza alcuna retorica.
La protagonista Louisa Clark ha compiuto 26 anni, lavora come cameriera in un bistrot, le piace la moda e ne segue i dettami con improbabili personalissimi abbinamenti. Non sa , però, che le sue certezze finiranno dopo poco tempo e tutto verrà messo in discussione.
L’altro protagonista di nome Will Traynor a causa di un incidente si trova, suo malgrado, su una sedia a rotelle e per porre fine alla sua sofferenza programma il suicidio. Fortunatamente nella sua vita irromperà con una forza e una energia vitale la bella Louisa .
Dal loro incontro cambieranno le loro vite per sempre. “ Io prima di te” non è la classica storia d’amore ma un racconto di ampia riflessione sull’amore nella sua forma più esemplare, quello della catarsi. Il romanzo ha venduto nel mondo 5 milioni di copie, è tradotto in 40 paesi e da Giugno 2016 è uscito nelle sale cinematografiche.