Ai vostri posti, pronti, via..
“Ai vostri posti, pronti, via”.
Questa è la formula usata nell’atletica leggera per dare la partenza ad una competizione sportiva.
In particolare si usa nelle gare di corsa che si svolgono in corsia , gli atleti ,in questo caso, hanno l’obbligo di partire dai blocchi .
L’Anno scolastico appena cominciato, si avvia sotto i migliori auspici , per l’arrivo del Professore Lillo Lucifero, valente docente e stimato allenatore di Basket , che si unisce all’affermato team dei docenti di scienze motorie del Majorana : Mauro Cavallaro, Giuseppe Del Bono, Sergio Minniti, Cristina Sommella , Maddalena Longobardo, Giusy Nania e Pippo Geraci . Anche quest’anno la nostra scuola è cresciuta nei numeri (alunni e classi) , questo stimola tutti i docenti a nuovo impegno e a fare meglio , offrendo un servizio e una preparazione scolastica sempre più improntata sui bisogni di crescita degli alunni , delle famiglie e del territorio.
I docenti di scienze motorie, come sempre, all’inizio del nuovo anno scolastico presentano agli alunni il nuovo programma ricco di nuove ed interessanti discipline sportive . L’Attività sportiva si pratica ,altre che nelle ore curriculari, tutti pomeriggi, dal lunedì al venerdì. Tutti gli alunni possono liberamente sperimentare le diverse discipline sotto l’attenta guida dei docenti per l’avviamento o il consolidamento di una o più specialità sportive. Le attività proposte sono : atletica leggera (campestre e pista), Badminton, Orienteering – Trial-O, Calcio e Calcetto maschile e femminile, Ginnastica, Pallavolo, Pallacanestro, Rugby, Tiro con l’arco, Nuoto, Ciclismo- Mtb, Scacchi, Dama, Tennistavolo e Tennis. Come vuole la tradizione, è stata programmata la “festa dello sport del Majorana 2017”, impegno sportivo studentesco che vedrà alunni delle varie scuole della nostra provincia impegnati al puro confronto in quattro distinte specialità sportive, come il calcio, la pallavolo , l’ atletica leggera e il Rugby. Questi quattro grandi momenti sportivi sono dedicati a personaggi straordinari della nostra scuola, come l’ing. Franco Bruno, l’ing. Santino Saraò, il Prof. Mariano Perdichizzi e il Prof. Ennio Magistri, docenti sempre vivi nel cuore degli studenti e del personale dell’istituto.
PIPPO GERACI