martedì, Dicembre 24, 2024
Il bello del Majorana

La grande famiglia del Majorana

 

Si è conclusa tra applausi, lacrime di gioia e sorrisi l’esperienza dei neo-assunti 2015/2016 alla scuola ITT Majorana.

Un anno scolastico intenso anche se iniziato in ritardo per la maggior parte di noi, un gruppo di docenti provenienti da esperienze formative e professionali differenti ma che, da subito, è apparso unito e affiatato.

L’emozione del giorno della valutazione con il Preside Vadalà e la commissione è stata grande, non semplice da esprimere a parole. Unico il momento che ci ha proclamato docenti a tutti gli effetti, ma soprattutto è stato lo straordinario epilogo di un anno impegnativo trascorso nella grande famiglia del Majorana.

E si, perché di una famiglia si tratta. Una di quelle allargate che accoglie e fa sentire da subito a proprio agio. Una di quelle famiglie che crede negli altri pur non conoscendoli e offre a tutti, sempre e comunque, la possibilità di esprimersi; e che soprattutto è sempre pronta al confronto per una accurata crescita professionale e umana.

Le parole spese dal Dirigente Stellario nei riguardi di noi neoimmessi sono state belle, positive e sentite. Impossibile citarle tutte, alcune davvero forti. Riporto di seguito quelle rivolte a me: “Ti occuperai sempre di persone diversamente abili ma l’idea di sostenere il resto dei ragazzi e di dare loro la giusta direttiva poiché sappiano fare la giusta integrazione deve essere il tuo obiettivo.” Credo che queste parole racchiudano il senso del mio percorso al Majorana e l’obiettivo del mio lavoro futuro.

Parole di cuore che riempiono il cuore!

Grazie al Dirigente, alla sua disponibilità e a quella di tutti i suoi collaboratori che fanno si che in questa scuola si respiri un ambiente sereno e collaborativo, grazie al quale la professione di docente può essere esplicata con il cuore e quella dell’alunno vissuta con serenità.

Infine, vorrei esprimere un ultimo pensiero condiviso, ne sono certa, da tutti i miei colleghi: “Si lavora bene al Majorana…e ritornarci sarebbe una grande fortuna!”

Grazie e arrivederci a presto

Santina Pilato e i neo-assunti 2015-2016

[aesop_gallery id=”753″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.